SPECIALI

I numeri italiani dei trapianti #1: cuore

2260347375_3eb4af95c9_b

SPECIALE MAGGIO – Il Centro Nazionale Trapianti (CNT) ha pubblicato di recente i dati relativi ai trapianti eseguiti sul territorio nazionale nel periodo 2000-2011 per quanto riguarda cuore, fegato, intestino, polmone e rene, e Oggiscienza lungo tutto questo mese proverà a raccontare questi dati. In questa prima puntata parliamo del trapianto di cuore che a partire dall’inizio del millennio ha interessato 3821 persone lungo tutta la penisola.

L’infografica di Cristina Da Rold.

Crediti immagine: vent le cri, Flickr

blogfest-2012-blog-postTi è piaciuto questo post? Segnalalo per il premio “miglior articolo o post del 2014“ dei Macchianera Awards! Ricordati di scegliere la categoria Sotto42: mia14bestpost! Per saperne di più.

Condividi su
Cristina Da Rold
Giornalista freelance e consulente nell'ambito della comunicazione digitale. Soprattutto in rete e soprattutto data-driven. Lavoro per la maggior parte su temi legati a salute, sanità, epidemiologia con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure. Dal 2015 sono consulente social media per l'Ufficio italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.