CULTURA

EVENTI – Maturità: con SOS matematica risposte in tempo zero

Fino al 10 luglio attivo su Oilproject un servizio di domande e risposte su smartphone

Schermata 2014-12-09 alle 10.28.20CULTURA – Oilproject è sempre una sicurezza quando si tratta di ripetizioni e, fino al 10 luglio per maturandi e non solo, la matematica arriva direttamente sullo smartphone. Come? Grazie a SOS-Matematica.it e ai “Supereroi” di Oilproject, che altro non sono che i ragazzi dello staff, persone competenti e preparate sull’argomento, fra cui compaiono anche Massimo Temporelli, fisico e noto divulgatore e Luciano Canova, docente di economia.

È tutto molto semplice: per qualsiasi dubbio o domanda, ognuno può collegarsi gratuitamente a SOS- matematica.it ed entro due ore si è certi di avere la pronta risposta.
Maturità a parte, questo servizio è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane, in un periodo come questo dove è importante recuperare i brutti voti. E si sa che una grossa fetta delle insufficienze che riempiono le pagelle riguarda proprio la matematica e la fisica.

Un iniziativa che si inserisce in un progetto, quello di Oilproject, che anno dopo anno si amplia sempre di più e che raccoglie oggi 5500 videolezioni, testi ed esercizi, dalla letteratura alla biologia, dall’economia alla filosofia, raggiungendo oltre un milione di ragazzi ogni mese.

Se vuoi scoprire i supereroi di Oilproject clicca qui!