IN EVIDENZA

Parte “Il corriere della serra”

Parte “Il corriere della serra”: in occasione dell’apertura ufficiale di COP15, la conferenza mondiale sul clima, Oggi Scienza lancia “Il corriere della serra”, un numero speciale della rivista interamente dedicato ai temi ambientali.

Un inviato speciale a Copenhagen sarà il nostro filo diretto con il Summit della Terra che fino al 18 dicembre vedrà i paesi delle Nazioni Unite collaborare per definire un accordo allo scopo di  fermare i cambiamenti climatici che interessano il nostro pianeta. Parallelamente al lavoro della nostra “talpa” in Danimarca, la redazione di Oggi Scienza e la sue rete di collaboratori coglierà l’occasione per approfondire quella che oggi è la ricerca di punta in svariati campi: ecologia, biodiversità, clima, economia, sostenibilità ambientale, energia e molto altro.

Il corriere della Serra, uno speciale di Oggi Scienza dedicato tutto al pianeta blu: non perdete l’appuntamento dal 7 al 18 dicembre 2009.

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.