Uncategorized

In soccorso dei cacciatori debuttanti

IL PARCO DELLE BUFALE – Mentre gozzovigliava tra Natale e Capodanno, la redazione ha pensato bene di darvi un aiutino e m’ha spedita a piedi scalzi che mi scambiavano per la piccola Fiammiferaia* a perlustrare le pianure innevate in cerca di mandrie di imbranati.

Dopo la frana di Copenaghen, di clima sapete tutto e qui potete tranquillamente usare il lasso con la sinistra e coprirvi gli occhi con la destra, vice versa per i mancini. In questa prateria, una bufala la catturate comunque.

*Niente bufale di produzione propria, n.d.r.

In soccorso dei cacciatori debuttanti, parte II

Mentre brindavano all’anno mondiale dell’obesità le mingherline della redazione hanno spedito i miei 53 kg x 1,70 cm x 90 anni a perlustrare le pianure infangate in cerca di bufala da scoop.

Categoria imprevista dal regolamento, esisterà? mi chiedevo, quando mi cadde l’occhio sullo scoop e i suoi retroscena: in un rapporto del 1974, la CIA s’era accorta di un consenso scientifico sul global cooling prossimo venturo e il rapporto va prendere sul serio perché dimostra che va preso alla leggera il consenso scientifico sul global warming in atto dagli anni ’70.

Chiaro?
A me mica tanto, ho bisogno voi.

Che razza di bovina è?

1  Bubalis b. poetica?*
2. Bubalis b. omnologa ovvero di produzione propria
3. Bubalis b. mitrokina, ovvero l’agente Betulla ci dirà presto chi si cela sotto il nome in codice Mortadella?
4. Bubalis b. yellow-caka esportata dai servizi italiani per abbattere un dittatore dalle verdi bandiere verde il cui nome al momento ci sfugge, ma in sala suggeriscono Angela Merkel?

*Da Poe, parodia indistinguibile dall’originale, n.d.r.

Condividi su