POLITICA

La fiducia nella scienza: il questionario

Online il questionario proposto da Scientific American e Nature

POLITICA – Le riviste americane Scientific American e Nature (insieme ai loro partner internazionali, come Le Scienze in Italia) hanno lanciato un sondaggio massivo per valutare la fiducia del pubblico verso la ricerca scientifca, e comparare conoscenze e atteggiamenti nei vari paesi.
Riscaldamento globale, energia, Ogm, pandemie, staminali embrionali, cure per il cancro e altre tematiche vengono affrontate in profondità nel questionario.
Se siete interessati e vi sentite di dedicarci una decina di minuti potete trovare qui il questionario online dove potete anche esprimere la propria opinione sul progresso scientifico, sui metodi della scienza e sul ruolo politico degli scienziati.

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.