AMBIENTELA VOCE DEL MASTER

Biodiversità a Bologna

LA VOCE DEL MASTER – Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Prima di capire perché è importante e va protetta, è necessario farsi la più semplice delle domande: che cos’è?

Domande e risposte sono state al centro del convegno ”2010: Odissea nella biodiversità” che si è svolto l’8 maggio scorso a Bologna.

Un confronto tra pubblico e addetti ai lavori organizzato dal WWF Emilia Romagna. Al centro, il rapporto tra uomo e ambiente nella regione. A sostegno delle parole e per raccontare in modo più efficace le meraviglie, spesso poco conosciute, di questo territorio, nella sala del convegno sono state esposti gli scatti del fotografo naturalista Antonio Iannibelli.

Ai microfoni di Oggiscienza uno degli organizzatori della giornata.

Condividi su
Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, mi sono formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrivo abitualmente sull’Aula di Scienze Zanichelli, Wired.it, OggiScienza e collaboro con Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione. Ho scritto col pilota di rover marziani Paolo Bellutta il libro di divulgazione "Autisti marziani" (Zanichelli, 2014). Su twitter sono @Radioprozac