Uncategorized

Uniti contro Darwin

Il bel tempo induce la custode ad allungare i giri in bici e così ha notato a Milano i manifesti che annunciano una “conferenza scientifica” intitolata  “Linganno dell’evoluzione”, giovedì sera al palazzo delle Stelline, un centro congressi gestito dal Comune di Milano gestito a sua volta da Letizia Moratti, ex ministro celebre per aver cacciato l’inganno dell’evoluzione fuori dai libri scolatici.

L’evento è organizzato da Fabrizio Fratus, ex segretario della sottosegretario Daniela Santanchè, capo del Comitato antievoluzionista anti-Darwin, e aspirante, dicono alcuni in città, a trasformare la sottosegretario e/o la sindaco nella Sarah Palin nazionale.

Il dott. Fratus,laureato in sociologia, aveva puntato sulla presenza del titolare della fondazione Harun Yahya e della “Science Research Foundation”: il medico turco Adnan Oktar (in arte Harun Yahya). Purtroppo, in attesa dell’appello, è trattenuto in patria da una condanna a tre anni di carcere per coercizioni sessuali di gruppo con ragazze minorenni ed altri reati. Lo sostituiscono due “scienziati” al suo servizio, il medico Cihat Gündoğdu e il chirurgo Oktar Babuna, piazzisti dell’Atlante della Creazione (nota 1) ossia la Genesi  secondo il titolare.

L’entrata all’incontro turco-milanese è gratuita e il menu comprende una

PICCOLA MOSTRA DI FOSSILI CHENEGANO L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

stando alle informazioni fornite dal dott. Fratus medesimo che annuncia pure rivelazioni sul “segreto della materia”, ma non precisa se i fossili “chenegano” siano quelli fatti a mano dal titolare.

Da tempo la custode ammira la prosa del dott. Fratus, ora ne ammira anche la flessuosità. Per scongiurare il fantasma di Darwin, al giovedì si allea con i seguaci di Harun Yahya che promuovono la conversione dei cristiani all’Islam, e l’indomani con lo storico creazionista cattolico Roberto De Mattei, direttore del mensile Radici Cristiane, nemico dell’Islam e amico dell’antisemitismo nonché vice-presidente del CNR.

.

Link utile agli evoluzionisti pastafariani, sempre ben informati

La rassegna curata dal prof. Daniele Formenti

Nota 1

Il volume, di grande formato e dai colori sgargianti, è stato stampato in molte lingue e milioni di copie per essere distribuito a spese dell’autore in tutte le scuole d’Occidente. Raccoglie bufale di produzione americana sull’assenza di fossili transitori tra una specie e l’altra, condite con aneddoti antisemiti o adattati dal Corano. Assai sapide sono pure le critiche mosse dal dott. Babuna alla teoria dell’evoluzione: essa non spiega né la comparsa di demoni e di angeli né l’emergenza del Serpente dal fango. Si spera che giovedì sia altrettanto ispirato.

Condividi su