Uncategorized

OggiScienza TV – Basta fondi per la ricerca sull’AIDS in Italia?

Un silenzioso funerale per i fondi pubblici per la ricerca sull’AIDS in Italia“: il Governo Italiano non prevede investimenti per finanziare il Programma nazionale di ricerca sull’AIDS nel futuro. Un gruppo di ricercatori fra i più importanti nel campo nel nostro Paese ha scritto una lettera aperta a Science, la rivista internazionale, denunciando la situazione, e il giornale ha risposto pubblicando un articolo sull’argomento.
Che fine farà la ricerca italiana sull’AIDS? Lo abbiamo chiesto a Guido Poli, immunologo dell’Istituto San Raffaele di Roma, fra gli autori della lettera.

L’articolo pubblicato su Science è disponibile qui

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.