AMBIENTECULTURAFOTOGRAFIA

Le sette nuove meraviglie (della Natura)


FOTOGRAFIA – La campagna New7Wonders ha pubblicato i sette luoghi vincitori (provvisori) come nuove meraviglie della natura. La rosa dei vincitori è il risultato della combinazione fra il giudizio del pubblico che ha votato sul sito e un pannelo di esperti dell’UNESCO. SI tratta (l’ordine è casuale, non si tratat di una lcassifica): l’amazzonia, Komodo, il fiume sotterraneo di Puerto Princesa (nelle Filippine), le cascate Iguazu (al confine fra Brasile e Argentina), Table Mountain (la montagna sopra Città del Capo), l’isola Jeju (Sud Korea) e la Baia di Halong (Vietnam).

National Geographic ha pubblicato una galleria di immagini qui. Noi che siamo più modesti abbiamo spulciato su Flickr e Wikipedia, e abbiamo fatto la nostra galleria. Ora la parola ai lettori: ci siete stai? Avete delle foto? Quali sono le vostre sette meraviglie della natura?

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.