FOTOGRAFIAVIAGGI

I colori del buio


FOTOGRAFIA – Non è proprio imminente, ma La Venta l’ha fatto sapere in maniera ufficiale, così approfittiamo per anticipare la bellezza delle immagini della mostra “I colori del buio – vent’anni di esplorazioni dell’associazione La Venta” con una galleria di immagini concesse dall’associazione stessa e in più darvi qualche dritta sulla mostra. Di La Venta abbiamo già parlato qui: è un associazione che si occupa di esplorazioni geografiche, specie speleologiche. La mostra si terrà a partire dal 24 febbraio dell’anno prossimo (fino al 25 marzo) al Vittoriano di Roma.

Oltr e alle splendide immagini ci saranno postazioni multimediali, ricostruzioni sceniche e filmati. L’intento è quello di accompagnare visitatore nei luoghi delle emozionanti spedizioni alla quale l’associazione ha partecipato in questi anni: dalle caverne tropicali ai pozzi glaciali, dall’archeologia del Mesoamerica a quella di casa nostra, dai Tepui venezuelani ai deserti, dalle grotte dell’Asia ai cristalli giganti di Naica. Per i più interessati sono previste anche serate a tema con ospiti internazionali, documentari e libri. (la mostra è a ingresso libero). Intranto godetevi le splendide immagini.

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.