IL PARCO DELLE BUFALE

Darwin Day alternativo

COSTUME E SOCIETÀ – Le famiglie che volessero festeggiare Charles D. ma sono bloccate in casa dal maltempo, possono recarsi su evoluzione tk e trascorrere un’allegra serata giocando a “Trova l’errore” (1 punto per ogni errore, salvo indicazione in corsivo).

Il creatore del sito descrive le presunte sviste del darwinismo come fossero “dati empirici” e “prove” dell’esistenza del creatore tout court, con una supponenza che contrasta piacevolmente con le cantonate in genetica, paleontologia, matematica, storia ecc. riprese dal Discovery Institute e dal medico Adnan Oktar detto Harun Yahya, già noto ai lettori di Oggi Scienza.

Per non rovinare il divertimento dei testi ad alta pretesa di scientificità sull’abiogenesi, la microevoluzione, la macroevoluzione o la fine del darwinismo, usiamo a mo’ di esempio il più recente “Darwin Day“. L’anonimo autore parte da considerazioni generali

Il 12 Febbraio sarà il compleanno di Darwin (12 Febbraio 1809) e gli evoluzionisti di tutto il mondo festeggeranno il Darwin Day. Malgrado questo scienziato del passato non abbia contribuito più di altri (o per niente) allo sviluppo ed al progresso dell’uomo, viene ricordato ogni anno quasi come un eroe.

(5 punti per ogni contributo a sviluppi e progressi non legati alla medicina)

Ma com’è possibile che il suo contributo abbia inciso più di quello di personaggi del calibro, ad esempio, di Newton e Eistein, al punto da essere festeggiato in tutto il mondo?

(1 punto anche per i refusi) e fonde “La sanguinosa eredità dell’evoluzione” americana con “Il Comitato dell’Anticristo” turco:

… l’ateismo e la sua propaganda appaiono quindi le uniche ragioni sufficienti a motivare questa manifestazione d’ipocrisia. Nonostante ciò è impossibile non riconoscere i giusti meriti a questo personaggio ed a tutte le figure storiche più importanti che da esso trassero ispirazione. Di seguito ecco alcuni dei compleanni noti del mondo darwinista.

Sono del “mondo darwinista” Marx, Lenin, Trotsky, Stalin, Mao e Hitler (2 punti per ognuno di quelli che hanno scritto di aver letto qualcosa di Darwin; idem per quelli di fede e/o formazione religiosa) per cui il 12 febbraio

Festeggiamo la musa dei più sadici carnefici della storia dell’umanità, colui che nacque per portare “disuguaglianza e odio” fra i popoli.

(2 punti per ognuno “dei più sadici carnefici dell’umanità” morto prima che ne nascesse la musa).

Crediti immagine: JoeInSouthernCA (CC)

Condividi su