eventi

Un mare di diversità – a Milano dal 12 al 25 marzo

EVENTI – Dal 12 al 25 marzo, all’Acquario Civico di Milano è possibile visitare la mostra Un mare di diversità.

La mostra racconta la storia della diversità della vita sulla Terra, accompagnandoci in un percorso suggestivo tra le vasche dell’Acquario di Milano partendo dal passato e portandoci a riflettere sul futuro.
La biodiversità è la ricchezza e la varietà delle forme di vita sulla Terra; è il risultato di milioni di anni di evoluzione e rappresenta il punto di partenza della storia futura della vita sul nostro pianeta.
Il viaggio della mostra inizia “ieri”, dalla biodiversità raccontata dai pesci fossili che si trovano sulle prealpi bergamasche, osservando specie degli ambienti tropicali del Triassico. 210 milioni di anni dopo, la biodiversità nei mari e nei fiumi “oggi” è raccontata da più di 31000 specie di pesci. La biodiversità rappresenta anche la speranza del futuro, uno scrigno di variabilità da conservare come patrimonio dell’evoluzione. E guardando al “domani” il viaggio continua tra i rischi e le opportunità che la biodiversità porta con sé.

Un mare di diversità è organizzata dal Corso di Laurea in Scienze Naturali dell’Università degli studi di Milano all’interno dell’iniziativa L’avventura della scienza.

Dove: Acquario Civico di Milano, Viale G. Gadio, 2

Quando: dal 12 al 25 marzo 2012 (da martedì a domenica dalle 9.00 alle 17.39, il lunedì solo su prenotazione).

Informazioni: l’ingresso alla mostra è gratuito. Per tutti, le visite guidate sono gratuite, dureranno circa 45 minuti e non è necessario prenotare. Per le scolaresche, la prenotazione è invece obbligatoria.

Per maggiori informazioni consultare il sito web della mostra o scrivere a kiaraceci@gmail.com

È possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Condividi su