eventi

Il Mare di Napoli: morte o rinascita – 5 marzo

EVENTI – Il 5 marzo dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Italia di Castel dell’Ovo di Napoli, si svolgerà Il Mare di Napoli: morte o rinascitaCittadini ed istituzioni insieme per il futuro del Golfo, il convegno organizzato da Marevivo, in collaborazione con il Comune di Napoli.

Dopo i saluti di benvenuto da parte dei rappresentanti del Comune e della Provincia di Napoli, il presidente di Marevivo, Rosalba Giugni terrà un intervento introduttivo. Il programma poi prevede tre relazioni:

  • Vincenzo Saggiomo (biologo marino Stazione Zoologica Anton Dohrn, comitato tecnico di Marevivo) “Lo stato ecologico delle acque del Golfo”
  • Bruno Orrico (comitato tecnico di Marevivo) “Lo stato dell’arte della depurazione del Golfo
  • Gualtiero Parisio (coordinatore comitato tecnico Marevivo) “La proposta di Marevivo”

A seguire verranno presentate le politiche di intervento, grazie alla presenza di Tommaso Sodano (Assessore dell’Ambiente Comune di Napoli), Luigi Cesaro (Presidente Provincia di Napoli), Giovanni Romano (Assessore all’Ambiente Regione Campania), Giovanni Guglielmi (Commissario Straordinario per la Bonifica del Fiume Sarno).

Antonio D’Alì (Presidente della Commissione Ambiente Senato) presenterà quindi l’indagine della Commissione Ambiente del Senato.

L’incontro si concluderà con l’intervento di Corrado Clini (Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare).

Dove: Napoli, Sala Italia di Castel dell’Ovo

Quando: 5 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00

Maggiori informazioni www.marevivo.it

Immagine di manfrys

Condividi su