IL PARCO DELLE BUFALE

Oltremare

20111110Allan-ObamaGoesToMarsIL PARCO DELLE BUFALE – Nel gennaio 2011, l’ing. Rossi faceva una prima dimostrazione per la stampa del catalizzatore di energia, detto e-cat, le cui reazioni nucleari a bassa energia, o fusione fredda, producevano in uscita da 200 a 6 volte l’energia in ingresso. Finalmente – informavano FocusGreenstyle, 22 passi e circa 80 siti per il mondo – era risolto il problema delle risorse energetiche e garantito uno sviluppo sostenibile per tutti. Riassumiamo gli ultimi sviluppi.

Il 14 luglio 2011, in un’intervista con Sterling Allan – titolare di un’agenzia di notizie su energie alternative  e promotore dell’e-cat negli Stati Uniti – l’inventore dichiarava di avere una fabbrica per produrre l’e-cat in una località segreta della Florida. Il 14 gennaio scorso confermava che l’e-cat sarebbe stato prodotto in Florida e che la sua azienda americana, la Leonardo Corporation, di aver già inviato alcuni prototipi per uso domestico agli Underwriter’s Laboratories (UL) con i quali stava già lavorando per ottenere la certificazione necessaria all’avvio della produzione “di un milione di esemplari all’anno”.

In febbraio Gary Wright, un cittadino del Nevada affetto da molte ansie, inviava una documentazione sulle suddette attività alle autorità preposte a tutelare la salute dei residenti dalle radiazioni conseguenti a reazioni nucleari. Il signor Wright non era riuscito a trovare la fabbrica né informazioni sulle sue misure di sicurezza. Sospettava pertanto l’ing. Rossi di aver commesso una serie di reati (“felonies“) e chiedeva allo State of Florida Bureau of Radiation Control di avviare un’inchiesta. Studiata la documentazione, il responsabile del Bureau chiedeva a un ispettore della Nuclear Regulatory Commission di andare dall’ing. Rossi, nella sede dell’azienda a Miami.

Resoconto dell’ispettore:

Ho parlato con il Dr. Rossi della costruzione e operazione del suo congegno E-cat. Ha affermato che gli ingredienti attivi sono il nichel e una tavoletta contenente un composto che rilascia idrogeno durante il processo. L’energia termica in uscita è sei volte l’energia elettrica in ingresso. Egli riconosce che durante il processo non avvengono reazioni nucleari e che nel congegno si producono soltanto fotoni a bassa energia tra i 50 e i 100 keV. Non sono rilevate radiazioni superiori a quelle ambientali quando il congegno è in funzione. Siccome il congegno non è un reattore nucleare, non rientra nella giurisdizione della Nuclear Regulatory Commission. Siccome materiali radioattivi non sono usati per la sua costruzione né sono generate scorie nucleari, il congegno non rientra nella giurisdizione del Bureau. Attualmente, tutta la produzione, distribuzione e uso di detti congegni avvengono oltremare. Il Dr. Rossi ha organizzato un incontro con gli Underwriter Laboratories (UL) per ottenere l’approvazione a produrli negli Stati Uniti.

Ho ringraziato il Dr. Rossi per il tempo che mi ha concesso.

Il 9 marzo, l’ispettore chiude l’inchiesta:

Rapporto finale su caso radiologico

Un’asserzione riguardante la Nuclear Regulatory Commission ci è stata trasmessa per un’inchiesta. Viene asserito che il proprietario sta costruendo un reattore a fusione fredda senza componenti radioattivi che una volta in funzione emette raggi gamma a 511 keV, potenza ignota. L’ispettore ha parlato con il proprietario e appurato che tutta la produzione, distribuzione ed uso di tali congegni avviene oltremare, quindi non è richiesto alcun intervento. Il proprietario cercherà di ottenere l’approvazione degli Underwriter Laboratories (UL) per la produzione negli Stati Uniti quando verrà il momento. Nessun’altra azione verrà intrapresa in merito a questo caso.

I documenti dell’inchiesta sono pubblici, come previsto dalla Sunshine Law della Florida.

Il 10 marzo, Sterling Allan pubblica un articolo sulle “palesi bugie” dell’ing. Rossi che inserisce nelle “avvertenze per i compratori”. Lo stesso giorno, l’ing. Rossi pubblica la “rassegna di marzo” in cui conferma  la collaborazione in corso con gli UL e l’indomani conferma anche la visita dell’ispettore e l’esistenza della fabbrica in un luogo segreto della Florida.

Con il presente aggiornamento, la custode spera di aver fatto cosa gradita ai lettori che hanno prenotato l’e-cat per uso domestico.

(1) Cronologia degli eventi

*

Crediti immagine: dalla rivista di Sterling Allan, novembre 2011.

Condividi su