eventi

Earth Hour 2012 – 31 marzo in tutta Italia

EVENTI- Per il sesto anno consecutivo il 31 marzo torna l’Earth Hour, l’evento globale organizzato dal WWF. Nato nel 2007, quando i cittadini di Sydney spensero tutte le luci non essenziali, quello che viene organizzato ogni ultimo sabato di marzo vuole essere “un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità”.

Nel 2011 vi hanno aderito più di 2 miliardi di persone e 5200 città in 135 Nazioni. Quest’anno più di 350 comuni italiani hanno aderito all’iniziativa e, come riportato sul sito del WWF “in tutta Italia si spegneranno monumenti come Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro a Roma, il Teatro alla Scala di Milano, piazza San Marco a Venezia, la Torre di Pisa, Duomo, Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova, la Valle dei Templi di Agrigento, alcuni dei principali beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano”.

Se volete scoprire se la vostra città aderisce all’iniziativa, qui trovate l’elenco aggiornato delle città e dei monumenti simbolo che domani verranno spenti.

Ovviamente è possibile aderire anche a casa… basta spegnere l’interruttore per un’ora e godersi la luce di una candela.

Dove: in 350 comuni d’Italia e in tutto il mondo

Quando: 31 marzo 2012

Per informazioni http://www.wwf.it/

Condividi su