CRONACA

Scossa sismica vicino a Sumatra, allerta tsunami

CRONACA – Per ora sappiamo solo questo: alle 10.38 italiane (8:38 UTC) c’è stata una forte (molto forte) scossa di terremoto (magnitudine 8.7, coordinate 2.348°N, 93.073°E, vale  adire poco a ovest della costa nord dell’Isola di Sumatra, di nuovo vicino ad Aceh). È stato lanciato un allerta tsunami nell’Oceano Indiano dal Pacific Tsunami Warning Centre (qui potete seguire le informazioni in diretta).

(Ci dicono che il fatto che sia stato portato da 8.9 a 8.7 e che sembri relativamente più profondo di quel che appariva inizialmente fa sperare…)

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.