AMBIENTECOSTUME E SOCIETÀCULTURA

Chimpanzee

AMBIENTE: Uscirà negli Stati Uniti il 20 aprile, poche ore prima dell’Earth Day 2012, Chimpanzee, l’ultimo film prodotto dalla Disney Nature. La pellicola, diretta da Alastair Fothergill e Mark Linfield, gli stessi registi del documentario Earth, servirà a raccogliere dei fondi per salvare gli scimpanzè della Repubblica del Congo.

Dopo il film African Cats, grazie al quale la Disney ha aiutato l’African Wildlife Foundation a conservare più di 20mila ettari di savana africana, questa volta una parte degli incassi di Chimpanzee (precisamente nella settimana tra il 20 e il 26 aprile), verranno donati al Jane Goodall Institute (JGI), organizzazione no profit, fondata dall’etologa e antropologa britannica Jane Goodall, che si occupa dello studio e della protezione dei primati in diverse zone del mondo.

“Siamo davvero emozionati di portare sugli schermi la storia di un adorabile cucciolo di scimpanzé di nome Oscar e della sua famiglia. Chimpanzee è una storia sorprendente fatta di successi individuali, legami familiari, umorismo, che mette in luce l’intelligenza e l’ingenuità dei nostri parenti più prossimi nel regno animale” ha dichiarato il presidente della Walt Disney Studios Alan Bergman.

 

Anche Jane Goodall ha commentato entusiasta l’uscita del film: “Il Jane Goodall Institute è fiero di lavorare a così stretto contatto con Disney Nature in questo progetto. La nostra organizzazione è impegnata da quasi trentacinque anni in Africa. Assieme, possiamo veramente fare la differenza educando le nuove generazioni attraverso il film e unendo i nostri sforzi per salvare i piccoli di scimpanzè della Repubblica del Congo.

Condividi su