eventi

Plant Fascination Day – in tutta Italia il 18 maggio

EVENTI – Vi piacciono le piante? Il 18 maggio si svolge in diverse città italiane (e in contemporanea, in tutta Europa) il Fascination of Plants Day 2012 – Il primo “Giorno Internazionale del Fascino delle Piante” che sarà lanciato il 12 Maggio sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

“lo scopo dell’attività è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull’importanza delle scienze vegetali per l’agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l’orticoltura, la silvicoltura e per tutti i prodotti non alimentari, che provengono dalle piante, come carta, legno, composti chimici, energia e farmaci”.

Per sapere se anche nella vostra città sono in programma delle iniziative per il Fascination of Plants Day 2012, basta consultare la lista completa degli enti italiani che hanno aderito.

Le atticità proposte sono diverse: mostre, seminari divulgativi e laboratori pittorici, il 18 maggio sarà possibile scegliere l’attività preferita per scoprire il fascino delle piante.

Dove: in tutta Italia

Quando: il 18 maggio

Per maggiori informazioni www.plantday12.eu

Condividi su