CULTURA

Feed – 5

I nostri consigli di lettura per il fine settimana.

Fantascienza “vintage”: quanti film vi mancano da questa classifica di io9?

http://io9.com/5909021/retro-science-fiction-movies-that-everybody-should-see

Un bel ricordo di Gould dalla divagatrice scientifica.

http://agora.torinovalley.com/divagatoriscientifici/2012/05/09/martelli-e-violoncelli/

James Randi sarà presto in Italia grazie al CICAP! Potrete incontrarlo martedì 15 maggio a Torino, il 16 maggio a Milano, il 17 a Padova. Il 16 maggio l’evento sarà trasmesso via satellite in tutta Italia nelle sale cinematografiche del circuito Space Cinemas.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274873

Quante volte abbiamo rovesciato maldestramente il caffè trasportando una tazza? La fisica può aiutare a eliminare questa piaga…

http://news.sciencemag.org/sciencenow/2012/05/the-physics-of-spilled-coffee.html

L’impeccabile risposta di Medbunker alle lamentele della SIOMI relative a un suo articolo su teoria e pratica dell’omeopatia apparso su suo blog sul Il Fatto Quotidiano.

http://medbunker.blogspot.it/2012/04/lettera-aperta-non-indignata-alla.html

Il quattro maggio si è svolta la finale del primo Famelab-Italia. Il vincitore, Riccardo Guidi, affronterà il 13 giugno i concorrenti degli altri paesi. Buona fortuna!

http://www.scienzainrete.it/contenuto/news/vincitore-di-famelab-italia

E a voi buona lettura!

Condividi su
Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, mi sono formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrivo abitualmente sull’Aula di Scienze Zanichelli, Wired.it, OggiScienza e collaboro con Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione. Ho scritto col pilota di rover marziani Paolo Bellutta il libro di divulgazione "Autisti marziani" (Zanichelli, 2014). Su twitter sono @Radioprozac