LA VOCE DEL MASTERPODCAST

Science Forward – Geni e medicina

ASCOLTATE IL PODCAST!

LA VOCE DEL MASTER – Torna l’appuntamento con ScienceForward, il podcast del Master in Giornalismo Scientifico Digitale della Sissa di Trieste. Seguiteci ogni due settimane su OggiScienza.

Oggi parliamo di innovative cure mediche su misura. Quali saranno i futuri scenari della terapia genica?  Lo abbiamo chiesto a Luca Biasco, dell’Istituto San Raffaele di Milano e ricercatore Telethon , e a Cristina Gentilini, ricercatrice a Oxford presso la sede inglese della Swedish Biomimetics.

Per la rubrica Riciclati, incontriamo Vincenzo Napolano, che, dopo un dottorato in fisica, si occupa di comunicazione della scienza all’INFN di Roma.

+Science ci porta nel futuro con il lungometraggio animato di Andrew Stanton, Wall-E (2008). Pixar e Walt Disney hanno unito le forze creative per raccontare le disavventure di un piccolo robot che smaltisce rifiuti sulla Terra ormai abbandonata dall’uomo.

Con Import-Export andiamo tra le montagne della Svizzera, per conoscere  Marianna Trani, che sta facendo il dottorato presso l’Università di Basilea.

Buon ascolto e alla prossima e ultima puntata!

Crediti immagine: micahb37

Condividi su
Andrea Marcuzzo
dalla SISSA di Trieste tutto il Master minuto per minuto