eventi

L’isola di Einstein – Isola Polvese del Lago Trasimeno il 9 settembre

EVENTI – Se vi interessano gli spettacoli scientifici, L’isola di Einstein è l’evento che fa per voi. Domenica 9 settembre dalle 10 alle 19, una giornata intera dedicata a spettacoli, dimostrazioni, esperimenti, storie e aneddoti sulla storia degli scienziati, organizzati sull’Isola Polvese del Lago Trasimeno da Psiquadro, Perugia Science Fest e dalla Provincia di Perugia.

Agli spettacoli parteciperanno scienziati e artisti di strada, compagnie teatrali e musicisti, per parlare di scienza attraverso diversi linguaggi, coinvolgendo bambini e curiosi di tutte le età.

Nel corso di tutta la giornata, sul molo, sul traghetto e negli spazi adiacenti alle aree spettacolo, avranno luogo diverse performance di scienza di strada, come Alan Turing: cervelli in gioco, Buskerade, Einstein la raccontava così, Racconti di Scienza e Spremuta di cervelli.
Il programma completo degli spettacoli è disponibile sul sito web dell’evento.
Entro il 2 settembre è possibile compilare il modulo per iscriversi come volontari all’evento, ai quali sarà offerto trasporto gratuito per l’Isola, vitto e una t-shirt dell’evento.

 

Dove: Isola Polvese del Lago Trasimeno

Quando: 9 settembre dalle ore 10 alle 19

Per informazioni L’isola di Einstein e info@isoladieinstein.eu

L’ingresso a tutte le attività è gratuito.

Condividi su