AMBIENTEMULTIMEDIA

The Heist

AMBIENTE – Pochi giorni e sapremo se Louie Psihoyos, regista di The cove (miglior documentario Academy Award 2010), riuscirà a realizzare il suo prossimo lavoro, The Heist.

Il filmmaker americano, il 30 agosto 2012, ha infatti lanciato la sfida per raccogliere il budget necessario (50.000 dollari) per il nuovo documentario, attraverso kickstarter.com, una delle più importanti piattaforme web per promuovere progetti creativi e farsi finanziare attraverso la rete.

The Heist, fortemente voluto dalla Oceanic Preservation Society (OPS), sarà un documentario sulle migliaia di specie in estinzione. Psihoyos e la sua troupe stanno già raccogliendo immagini spettacolari, suoni e colori di centinaia di piante e animali che stanno scomparendo dal pianeta. “Sarà lontano dal documentario tradizionale, il film presenterà le misure necessarie per un cambio culturale” ha dichiarato il regista, mentre si avvicina il 29 settembre, quando terminerà il fundraising online.

A questo punto non resta che attendere, e nel frattempo, a proposito di biodiversità, le ultime stime dell’IUCN (The World Conservation Union) parlano di  1.130 specie di mammiferi e 1.194 specie di uccelli a rischio estinzione.

Creditit immagine: Week of Wonders

Condividi su