eventi

OggiScienza Va al Festival (della Scienza)

EVENTI – Domani 25 ottobre inizia la decima edizione del Festival della Scienza di Genova e OggiScienza sarà li.  Seguiremo tutti le conferenze trasmesse nel sito LIVE (online da domattina) e aggiorneremo tutti i curiosi attraverso tutti i canali “social”. Se volete seguire seguire in maniera social il festival anche voi vi consigliamo di farvi amici dei canali Twitter, Facebook, Google+, Istagram (cercate Festival della Scienza da Istagram), Flickr del Festival. Ogni giorno potrete avere aggiornamenti, approfondimenti, livetweet, foto e tanto altro sugli interventi e i suoi sopiti. Faremo anche un liveblog sulle nostre pagine (prorio qui)

Già domani l’agenda è nutrita: dopo la cerimonia inaugurale, Giacomo Rizzolatti parlerà di neuroni specchio. Poi sarà il turno di Catherine Vidal che ci svelerà se il cervello ha un sesso. La sera alle 21 poi si potrà assitere a uno spettacolo di scienza e magia. Non perdeteveli e stay tuned.

Gli hashtag: #festivalscienza, #festivalscienzalive

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.