eventi

Festivalscienza 2012 – a Cagliari dal 6 all’11 novembre

EVENTI – Al via oggi L’alfabeto della Scienza, la quinta edizione di Cagliari Festivalscienza 2012 che si concluderà l’11 novembre.

Dopo il successo della passata edizione, ritorna il festival, organizzato dal comitato ScienzaSocietàScienza, per parlare di chimica, fisica, biologia, astronomia e matematica in situazioni informali.

Il primo incontro in programma è per oggi alle 16, con la conferenza inaugurale “Esplorare l’Universo nei laboratori sotterranei del Gran Sasso” a cui parteciperà Lucia Votano (INFN, Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso).

Più di 60 eventi tra conferenze, dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni sono in programma per una settimana a Cagliari, per coinvolgere scuole e famiglie, ricercatori e singoli cittadini.

Le attività sono aperte a tutti i cittadini. Non è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso ma è gradita un’offerta libera.
Là dove non diversamente specificato sul programma le attività si svolgono all’Ex Ma’, via San Lucifero71 – Cagliari.

Per maggiori informazioni, oltre al sito web, è possibile seguire le attività in programma, sulla pagina Facebook dell’evento.

Condividi su