eventi

Scienza e democrazia – a Bardonecchia dal 9 al 15 dicembre

EVENTI-  Ancora una settimana di tempo per iscriversi alla sesta edizione della Scuola SCS – Scienza, Comunicazione, Società, che si propone di affrontare le dinamiche del complesso rapporto tra scienza e società e di responsabilizzare i futuri ricercatori all’importanza del dialogo con i cittadini.

Dal 9 al 15 dicembre, a Bardonecchia, si svolgerà infatti la scuola indirizzata a dottorandi e giovani ricercatori esperti di tutti i campi disciplinari, per approfondire la relazione tra scienza e democrazia con seminari, dibattiti e laboratori di comunicazione.

Tra i relatori che parteciperanno ai seminari e ai dibattiti organizzati ci sono: Ulrike Felt, Stefano Bagnasco, Luigi Berlinguer, Gilberto Corbellini, Pietro Greco, Tommaso Maccacaro, Armando Massarenti, Carlo Alberto Redi, Roberto Satolli e Francesco Sylos Labini.

I pomeriggi saranno dedicati ai laboratori di comunicazione scientifica, a cura di Matteo Merzagora (Associazione Traces e Espace des Sciences Pierre Gilles de Gennes, Parigi).

È possibile iscriversi fino al 18 novembre, compilando il form pubblicato sul sito della scuola.

La quota di iscrizione è di 250 euro e dovrà essere versata dagli studenti selezionati al momento del ricevimento della conferma di partecipazione, nella seconda metà di novembre. La quota di iscrizione comprende: vitto, alloggio, palestre e sale giochi del villaggio.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo della scuola è possibile visitare il sito web di Agorà Scienza.

Condividi su