IL PARCO DELLE BUFALE

Il giovane dell’arco costituzionale

IL PARCO DELLE BUFALE – L’università di Milano-Bicocca invita a “Soffocare. Strategia per la sopravvivenza”, un convegno interdisciplinare che si terrà il 23 e il 24 novembre prossimo. Affronterà ambiti di ricerca ai quali una nuova Agenzia dovrebbe dedicarsi entro il 2013 .

Al contrario degli irriverenti che lo hanno ribattezzato Soffocare. Strategia per non pagare il conto, la custode trova significativo il titolo sia dell’incontro che di certi interventi. Sabato 24, per esempio

ore 11.40 Fabrizia Barresi, Annamaria Colombo,Emilio Del Giudice, Alberto Tedeschi
La respirazione dell’acqua alla base della dinamica della vita

ore 12.40 Emilio Del Giudice
Il ruolo della coerenza nella respirazione

Di sé, Fabrizia Barresi scrive (link aggiunti dalla custode) di aver avviato nel 2003 con il cantante

Alberto Tedeschi uno studio sperimentale sugli effetti della Biorisonanza Olografica (Holographic Bioresonance®) sul suono vocale e sulla performance artistica

e di partecipare

regolarmente con delle performances di improvvisazione vocale a cappella ed uso di tecnologie create appositamente… a lezioni di fisica quantistica e fisica dell’acqua tenute da vari studiosi… fra i quali il prof. Emilio Del Giudice.

Di biorisonanza, coerenza, fisica dell’acqua “informata” e conseguente rivoluzione della medicina parla anche un disegno di legge che va ancora approvato al Senato (vedi documentazione). Per proseguire i lavori di Luc Montagnier et al. già elogiati su Oggi Scienza, istituisce un’Agenzia nazionale di biofisica informazionale dotata di 30 ricercatori e di 5,7 milioni di euro/anno. In luglio, il senatore Benedetto Adragna (PD) presentava il disegno di legge firmato da tutti i capigruppo: Mauro, Finocchiaro, Gasparri, D’Alia, Lanutti, Bianconi e Thaler Hassenhofer. In quell’occasione, faceva sapere il sen. Adragna, il ministro Profumo disse:

 Sono colpito positivamente della risposta della politica verso la costituzione di questa Agenzia… La qualità della ricerca e l’attenzione rivolta ai giovani ricercatori credo siano un segnale importante per il nostro Paese, in questo particolare momento storico.

Il sen. Adragna è sicuro che l’Agenzia aprirà entro l’anno prossimo. La custode un po’ meno. Oltre agli atti del Senato, raccomanda comunque questi articoli di Francesco Crescentini, di Pescara anche se nel primo risulta dell’università La Sapienza di Roma. Dal giugno 2011 l’odontoiatra a è infatti

 Progettista dell’ Agenzia Nazionale di Ricerca per la Biofisica Informazionale ( Prog. Di legge 2282 del Senato ); dal febbraio 2011 Responsabile Ricerca e Sviluppo, Divisione  Biofisica Informazionale della Natural Pharma…  S. Maria Imbaro (Chieti).

Nel suo piccolo, anche la custode è colpita dall’attenzione rivolta dalla politica a quel “giovane ricercatore” e alla qualità della ricerca…

Crediti immagine: Francesco Gasparetti dal Senigallia, Italy

Condividi su