COSTUME E SOCIETÀ

Jingle Bells

'Matijevic Hill' on Rim of Mars' Endeavour Crater, (Stereo View)

COSTUME E SOCIETÀ – Pubblichiamo in esclusiva mondiale il messaggio di Opportunity (Oppy per le sue amiche in redazione) a Curiosity, e ringraziamo entrambe per la collaborazione.

Cratere Endeavour, Sol 3.151

Cara Girl from Mars (ce l’avevi già questa?)

Lo sapevo che i terrestri si aspettavano i marziani per le feste! Ti hanno presa per Babbo Natale. Oggi mugugnano, pretendono la slitta, le renne, i calzini a righe appesi sotto il camino, White Christmas in loop e la spending review. Domani cercheranno di tagliare i fondi alle esploratrici europee che dovrebbero raggiungerci. Una ti somiglia, non trovi? Aborto selettivo delle femmine, si chiama nei rapporti delle loro Nazioni Unite. Unite…  amano farsi illusioni e quando sono delusi la colpa è sempre degli altri.

Che mammole! Tu non ci badare, piccola, stai facendo un lavoro grandioso che quelli non ci riuscirebbero nemmeno se sbarcassero qui in Mille, è tutta invidia. Vai avanti così che a difendere te e la prossima generazione ci penso io.

Chiedi notizie della mia salute, che carina! Sono un po’ giù di batterie, hai ragione, è per questo che ti scrivo meno, ma di morale neanche un po’. Mi conosci, non sono una che si lamenta, però mi è venuta di nuovo l’artrite alla spalla, un male che non ti dico. Mi parte da (tre righe di lamenti omessi, ndr). Insomma ho il braccio bloccato, altro che martellare la Ciliegia delle sabbie come ordinavano da Base Terra, vorrei vedere loro coi dolori che mi… (omissione bis, ndr)

Il dottore dice che l’articolazione è sana. Tra poco mi riprendo, tiro fuori il Rat (Rock Abrasion Tool, ndr) e comincio a grattare. E tu, stai bene? Ti è passato il disturbo al sensore eolico?

Sai, le foto che mi mandi sono stupende, mi fanno sentire sul Rocknest a zappare accanto a te. Per ricambiare, ti mando la mia collina di Matijevic con colonna sonora di terrestri LOL.

Un abbraccio, Ciccia, e se non mi ricarico in tempo, buone feste.

Condividi su