eventi

Chiedici la Luna: speciale weekend – a Milano il 15 e 16 dicembre

autoritratto PIA16149 credit NASA-JPL-Caltech-Malin Space Science SystemsEVENTI –  Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, il 15 e 16 dicembre sono dedicati allo spazio e all’astronomia, per festeggiare traguardi scientifici importanti raccontati in prima persona da chi li ha vissuti.

Sabato alle 18.30, all’Auditorium del museo ci sarà Dalla Luna a Marte 40 anni dopo, un collegamento in diretta con Paolo Bellutta, pilota di Curiosity sul pianeta rosso dal Jet Propulsion Laboratory della NASA. L’evento, condotto da Giovanni Caprara, sarà un’occasione per conoscere meglio Marte e le esplorazioni di Curiosity su questo pianeta.

Sabato e domenica saranno invece organizzate visite inedite agli archivi del museo per osservare gli oggetti legati allo Spazio e al progetto Apollo, come il frammento di roccia lunare raccolto nella corso della missione del 1972, i manuali di addestramento degli astronauti della NASA e i piani di volo delle missioni.

Sempre sabato e domenica saranno organizzate anche speciali attività nell’i.Lab Robotica del museo, per simulare con un robot una missione spaziale, sperimentare come programmarlo e farlo muovere in autonomia su un pianeta lontano dalla Terra.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto del museo (salvo disponibilità dei posti).

Per maggiori informazioni consultare il sito web del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” o scrivere a info@museoscienza.it

 

Condividi su