eventi

FameLab – fino al 3 maggio in 7 città italiane

Logo FameLabEVENTI – Tre minuti di celebrità per giovani ricercatori che vogliono cimentarsi nella divulgazione scientifica. Torna anche quest’anno FameLab Italia, il talent show della scienza aperto a scienziati, giovani ricercatori, insegnanti e studenti universitari tra i 18 e i 40 anni che vogliono raccontare in modo avvincente e chiaro quello di cui si occupano tutti i giorni o spiegare un argomento scientifico particolare. Raccontare cioè la scienza per fare appassionare la giuria di esperti che valuterà le performance e li potrebbe far arrivare alla finale di FameLab International che si svolgerà a giugno in Inghilterra.

Nell’attesa di conoscere il nome del nuovo vincitore, potete rivedere il video del primo classificato del 2012: Riccardo Guidi.

La competizione FameLab Italia prevede lo svolgimento di selezioni locali in sette città (Ancona, Bologna, Genova, Perugia, Roma, Trento e Trieste), dalle quali verranno selezionati i 14 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza. I finalisti si affronteranno nella finale nazionale del concorso in programma a Perugia il 3 Maggio 2013.

La finale internazionale di FameLab International, nella quale l’unico vincitore italiano gareggerà con 23 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà a giugno 2013 a Cheltenham in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

Per partecipare consultare il sito web di FameLab Italia e compilare la scheda di adesione.

Condividi su