CRONACA

Un appello da Città della Scienza (è dolo)

Schermata 2013-03-05 a 10.08.37CRONACA (NERA) – Noi di OggiScienza come altri riteniamo che certe importanti opere di educazione e comunicazione della scienza debbano essere finanziate pubblicamente, che partecipare pesantemente alla ricorstruzione di Città della Scienza, distrutta ieri sera da un rogo, sia cioè un dovere imprescindibile da parte dello Stato. Detto questo capiamo l’affanno, la disperazione di chi questo progetto lo manda avanti giorno per giorno dalla metà degli anni Novanta, e delle persone che ci lavorano. Per questo motivo rimbalziamo l’appello di CdS. che chiede un contributo a chi volesse donare. Qui trovate tutte le informazioni e l’IBAN di CdS, che non è un fake (come spiegano voci autorevoli, come quella di Marco Cattaneo, direttore delle riviste Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic Italia).

Aggiorniamo anche la notizia. Ci giungono voci (che dobbiamo ancora verificare) che abbiano accertato che l’incendio è di origine dolosa.

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.