ricerca

La spirulina, scherzo ittico?

728px-Spirulina_tabletsIL PARCO DELLE BUFALE – La custode e un avvenente collega ritengono autentico il documento qui riprodotto. Nel caso sbagliassero e un lettore sapesse che qualcuno si è appropriato illegalmente dell’identità del CEO di un’azienda farmaceutica internazionale nel senso di bolognese, chiami subito la poliz ups redazione.

Riassunto della puntata precedente. In novembre, a proposito dell’Agenzia nazionale da 5,7 milioni/anno che verrà istituita entro il 2013 per studiare la memoria dell’acqua, la custode ammirava il curriculum del suo “progettista”, il dott. Crescentini con studio dentistico a Pescara, che risultava:

dal febbraio 2011 Responsabile Ricerca e Sviluppo, Divisione Biofisica Informazionale della Natural Pharma…  S. Maria Imbaro (Chieti)

Quando egli apparve a casa della custode, ella gli chiese

Lei crede che l’Abamav, della Natural Pharma dove lei lavora, curi l’AIDS e il papillomavirus in pochi giorni nonché la malaria in poche ore?

A domanda rispose:

Per quanto riguarda la Natural Pharma non ne faccio più parte da circa un anno per gli stessi motivi che lei ha citato, e a ragione. 

(La custode ringrazia da subito chi le indicherà i motivi da lei citati e che ritratterà come prescritto dai dottori dell’uff. legale.)

Doopodiché il dott. Crescentini scomparve e il 1 aprile apparve invece il Dr. Stefano Calamita (1) che lasciò il seguente comunicato:

In qualità di responsabile legale della Natural Pharma International, a seguito di una segnalazione pervenuta alla nostra sociètà sono tenuto ad alcune doverose precisazioni. Il Dr. Crescentini non è al corrente degli studi sul nostro prodotto denominato ABAMAV non avendo mai avuto nessun contatto con la divisione aziendale internazionale che si occupava dello sviluppo dello stesso.

La collaborazione con il Dr. Crescentini, “dal sottoscritto presentato” presso l’Istituto Mario Negri, (dove occorre ricordare, come da email in nostro possesso, che il Dr. Crescentini non aveva mai messo piede) , ad un Nostro referente ricercatore il Dr. Antonio Moschetta, non è mai di fatto partita in quanto abbiamo ritenuto non strategica la collaborazione con un pur bravo odontoiatra. (2)

Il nostro team è oggi composto da Professori e Docenti universitari di “caratura internazionale”, insomma di prim’ordine quali Oncologi, Ematologi, Infettivologi, Ortopedici, Urologi, Ginecologi, più in linea con la nostra principale area di ricerca che risulta essere quella della lotta alle malattie infettive. (3)

Sia pur riconoscendo la validità della ricerca dell’Istituto Mario Negri, abbiamo deciso di collaborare con Istituzioni Internazionali di ricerca di altissimo profilo data la nostra vocazione Internazionale, tralasciando volutamente le collaborazioni con enti ed istituti di ricerca Italiani (inoltre purtroppo, una triste storia accomuna la ricerca italiana, vedi per esempio il San Raffaele di Milano, l’ EBRI, della defunta Rita Levi Moltalcini, il Mario Negri sede di Santa Maria Imbaro, IDI, ecc…) (4)

In merito alle caratteristiche terapeutiche dell’ ABAMAV (5) ed in particolar modo in riferimento alla Malaria possiamo riferire che “TRIAL internazionali effettuati in ospedali sotto il controllo Governativo, effettuati in più Nazioni, ne hanno sancito la efficacia. (6) Quando lo riterremo opportuno ne daremo contezza e forniremo necessaria documentazione scientifica di supporto.

Qualora il Dr. Crescentini abbia notizie che contraddicano quanto da noi affermato è pregato di darne contezza, UFFICIALMENTE, in caso contrario, se dovessero configurarsi sue considerazioni definite lesive dei nostri interessi dai nostri legali, procederemo a tutelare in tutte le sedi opportune gli stessi (7).

Dr. Stefano Calamita

Amministratore Unico NPI srl Italia

Note

(1)  Sociologo di Bitonto, ex broker off-shore e trader d’assalto, è ispirato dagli Esseni che a suo avviso curavano sé e gli altri con “le erbe, i cristalli e il colore” per cui “vivevano fino a 120 anni”.

(2) Il “pur bravo” è un esperto mondiale di Biofisica Informazionale; il dott. Moschetta del Consorzio Mario Negri-Sud precisa di non essere un “referente ricercatore” della NPI.

(3) Oltre a Dermatologi, Estetisti e Cosmetologi, in linea con l’area di ricerca in crema di bellezza. A quanto si legge nel dépliant inglese

Ours is “only” real cream with algae!…  Remineralizzano the skin … the curative action has Zincoo

(4) Con grande coerenza, poiché in merito alla (falsa) notizia “Rossi-Focardi, la NASA conferma”, il 21 agosto 2011 il dott. Calamita deplorava su FaceBook che “invece di premiarle questo Paese di invidiosi spinge le menti migliori all’estero”.

(5) Stando all’NPI, il principio attivo dell’Abamav è la spirulinain vitro, le proprietà antivirali di quel cianobatterio sono studiate da decenni.

(6) “Sotto controllo governativo” si sono svolti due mini-trial a Yaoundé (Camerun) con spirulina somministrata quale integratore alimentare a poche donne affette da AIDS. Sono terminati l’uno nel febbraio 2009 e l’altro nell’agosto 2010, pubblicazioninessuna.

(7) Onde tutelare gli interessi della NPI, la custode ne cita alcune réclame nell’originale inglese e maiuscole aziendali comprese:

 How to cure HIV through ABAMAV® Application

We have sufficient evidence that a special composition of ABAMAV cures malaria in only 5 hours (by I.V.) or one week (by drops) at 100%.

We are the first ad ONLY ONES IN THE WORLD HAVE THIS PERMANENT SOLUTION, this simple cure, PERMANENT, natural, revolutionary TO RECOVER FROM HPV! No more vaccine! HPV (Human Papilloma Virus) curable in only 5 days. No more needs of  lasers. Just a spray and a bit of cotton. 100% healed. we are the first in the world with this simple cure, natural, revolutionary!

Crediti immagine: Perdita, Wikimedia Commons

Condividi su