FOTOGRAFIA

Tierra del fuego

Senza titolo-1FOTOGRAFIA – Si trova nella parte più australe del mondo, divisa tra Cile e Argentina, popolata da specie endemiche osservate anche da Charles Darwin durante il suo viaggio a bordo del brigantino Beagle.

È la Tierra del Fuego. Ve la presentiamo in questa galleria fotografica realizzata in occasione della spedizione “Mini Darwin in Argentina”che ha visto sette bambini e due scienziati percorrere centinaia di chilometri sulle tracce dei dinosauri.

Ne approfittiamo per ricordare la recente uscita del libro “Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai ragazzi”  i cui proventi saranno interamente devoluti a favore di Città della Scienza di Napoli, il Science Center distrutto da un incendio doloso lo scorso 4 marzo.

Crediti immagini: Lisa Zillio

Condividi su
Lisa Zillio
Filmmaker e content creator, lavoro con immagini e parole. Ho una formazione in management culturale e una specializzazione in filmmaking conseguita presso la New York Film Academy. Dal 2010 mi occupo di comunicazione multimediale con una predilezione per il settore ambientale e il reportage. Ho fatto parte della redazione di OggiScienza. Ho documentato diverse spedizioni scientifiche e umanitarie tra Asia e Sud America. Ho realizzato video per mostre multimediali e nel 2021 Entiendo, il mio primo docu-film. Nel 2019 ho co-creato il progetto DooG Reporter il cui obiettivo è raccontare le storie del mondo in modo etico.