IL PARCO DELLE BUFALE

Legionari di Cristo e di Mendel

Pisum sativum L.IL PARCO DELLE BUFALE – Dal 7 febbraio, nei più prestigiosi enti di ricerca del Paese, CNR compreso, e con la partecipazione di esperti di fama internazionale, dal 7 febbraio si svolgono i Mendel Day in un religioso quanto immeritato silenzio stampa.

Promosse dal professore anti-evoluzionista Enzo Pennetta, le giornate di tre ore pomeridiane ciascuna sono state concepite dal creazionista Francesco Agnoli, insegnante della Scuola Sacro Cuore di Trento, noto per il saggio Scienziati dunque credenti e per l’aspra critica alla mostra La scimmia nuda ospitata dal Museo di scienze naturali della sua città.

Il 26 febbraio il Mendel Day si è tenuto nella sede romana del CNR, come da tradizione cattolica inaugurata dall’ex vice presidente Roberto de Mattei, dell’università dei Legionari di Cristo, noto per aver spiegato su Radio Maria che il terremoto del 2011 in era stato causato “dalla voce della bontà di Dio” nei confronti dei miscredenti giapponesi:

Il terremoto è un battesimo di sofferenza che ha purificato la loro anima perché Dio le ha voluto risparmiare un triste avvenire.

Le competenze in fitogenetica dei convegnisti sono irreperibili sul sito del CNR, tuttavia si trovano nelle biografie di convegnisti: il Legionario di Cristo prof. Gonzalo Miranda, della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum dove conseguire un “master in scienza e fede” o un “diploma di specializzazione in Sindonologia”; il dott. Bernardini, presidente dell’ Associazione della Stampa Medica Italiana; la dott. Basili dell’Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo.

Manca solo la biografia del prof. Pennetta, divulgatore scientifico stando al programma che pubblica, e non più insegnante in un liceo cattolico romano come in precedenti occasioni.

Condividi su