eventi

EVENTI – Al MAXXI la fotografia incontra la Terra

9988466854_2e0f4a0a6f_bEVENTI – L’arte incontra l’ambiente, per raccontare insieme una storia. Parte oggi al MAXXI di Roma, più precisamente al Corner D, la mostra fotografica “Cambiamo Clima”, dedicata agli “Eroi della Terra”, in occasione della 44ma Giornata Mondiale della Terra. Più di 20 fotografi italiani famosi in tutto il mondo, appartenenti alla rete di Shoot4Change, associazione di volontariato e fotografia sociale, racconteranno con i loro scatti alcune persone che si sono distinte per il loro impegno sui temi dell’ambiente, dalle discariche della Terra dei Fuochi, ai designer lombardi che fanno delle pratiche di riciclaggio una forma d’arte.

Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Settimio Benedusi, Pippo Onorati, Toni Thorimbert, Riccardo Venturi, Massimo Vitali, Francesco Zizola, sono solo alcuni degli artisti coinvolti nella mostra, che sarà visitabile con ingresso libero fino al 29 aprile. Ma non solo MAXXI. La mostra sarà infatti un evento itinerante: prima le fotografie verranno spostate sul Gianicolo, in Piazza Garibaldi dall’1 all’11 maggio, successivamente verrà allestita una mostra permanente presso il Centro Elsa Morante, centro culturale di eccellenza della Periferia Romana.

Il catalogo della mostra qui: catalogo EARTH.

Crediti immagine: Daviddje, Flickr

Condividi su
Cristina Da Rold
Giornalista freelance e consulente nell'ambito della comunicazione digitale. Soprattutto in rete e soprattutto data-driven. Lavoro per la maggior parte su temi legati a salute, sanità, epidemiologia con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure. Dal 2015 sono consulente social media per l'Ufficio italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.