SCOPERTE

Scoperto il più grande dinosauro del mondo

1280px-Palais_de_la_Decouverte_Tyrannosaurus_rex_p1050042

SCOPERTE – 77 tonnellate di peso per 40 metri di lunghezza e 20 di altezza: ecco il più maestoso dei dinosauri mai rinvenuto. La scoperta è avvenuta nella Patagonia Argentina e secondo i ricercatori del Museo ‘Egidio Feruglio’ di Trelew che hanno condotto lo scavo, si potrebbe trattare dell’animale più grande mai vissuto sulla Terra. In realtà gli esemplari rinvenuti sono stati 7 per un totale di 150 ossa.

Una timeline per ripercorrere gli eventi principali che hanno segnato l’inizio delle scoperte legate al mondo dei dinosauri.

Crediti immagine: David Monniaux, Wikimedia Commons

blogfest-2012-blog-postTi è piaciuto questo post? Segnalalo per il premio “miglior articolo o post del 2014“ dei Macchianera Awards! Ricordati di scegliere la categoria Sotto42: mia14bestpost! Per saperne di più.

Condividi su
Cristina Da Rold
Giornalista freelance e consulente nell'ambito della comunicazione digitale. Soprattutto in rete e soprattutto data-driven. Lavoro per la maggior parte su temi legati a salute, sanità, epidemiologia con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure. Dal 2015 sono consulente social media per l'Ufficio italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.