ricerca

Passeggiate spaziali

Saprai trovare la strada giusta?

Schermata 11-2456988 alle 09.20.45
SPECIALE NOVEMBRE – Il Capitano Samantha Cristoforetti è ormai sulla Stazione Spaziale Internazionale da qualche giorno e il nostro approfondimento sulla ISS sta giungendo al termine. Abbiamo parlato della storia della stazione, della scienza che ci si può fare (anche qui), del cibo che mangiano gli astronauti e, con il Maggiore Pilota Luca Parmitano, delle impressioni che fa vivere tra le stelle.

E voi? Avete mai pensato di diventare astronauti? In uno slancio di nostalgia per gli anni ’80 abbiamo deciso di metterci alla prova in una storia a bivi: avete la stoffa per provare a diventare astronauti? E una volta sulla ISS saprete sopravvivere? Cliccate qui per iniziare la vostra personale avventura. Buona fortuna!

PS: Per continuare a seguire la vita di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale potete sbirciare qui qui o qui!

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su
Livia Marin
Dopo la laurea in fisica presso lʼUniversità di Trieste ho ottenuto il Master in Comunicazione della Scienza della SISSA. Sono direttrice responsabile di OggiScienza dal 2014 e, oltre al giornalismo, mi occupo di editoria scolastica.