IL PARCO DELLE BUFALE

Facevano esplodere i criceti con la mente – III

 Il PARCO DELLE BUFALE – Per aiutare grandi e piccini a fare sogni horr d’oro durante le feste,  la Bef custode narra a puntate la ricerca in psicotronica nota come progetto StarGate, certamen forse la più ambiziosa nella storia della scienza.

Insoddisfatto dei progressi compiuti in dieci anni dalla CIA con veggenti, tele-vedenti e lettori di tarocchi, nel 1982 il comitato del Congresso per la sicurezza nazionale affida StarGate al Maggior Generale Stubblebine, responsabile dello US Army and Intelligence Security Command. Coadiuvato dal reverendo Swann e da psicologi esperti di paranormale, e dagli scienziati dello Stanford Research Institute, il Maggior Generale applica un metodo didattico-scientifico  al contempo rigoroso e innovativo.

Recluta a sua volta medium, veggenti e i comandanti dei suoi battaglioni. Ordina le capre che i volontari devono fissare fino a farle esplodere, ma quelle belano anche di notte, turbando il sonno delle Forze speciali. Le sostituisce, le capre, con altre dalle corde vocali tagliate che, forse per questo motivo, non risentono degli effetti dell’energia psicotronica. Un colonnello si sarebbe scoraggiato, ma il Maggior Generale Stubblebine merita i suoi molti galloni e medaglie: affronta il toro per le corna e ordina dei criceti.

Gli si deve anche lo sviluppo di nuove applicazioni, oltre all’esplosione di criceti e mammiferi vari. Ordina ai suoi uomini di piegare le posate di metallo (all’epoca usava farlo Uri Geller in televisione) e di sollevare la tazza caffè con l’energia psicotronica emessa dal loro sguardo. In mensa, qualche vero uomo si rivela una mammola, ma statisticamente il tasso di successo tende ad aumentare. Almeno per le nuove reclute, l’Esercito non avendo ancora declassificato le prestazioni degli ufficiali, quelle del tenente colonnello Jim Channon si trovano solo in fonti autobiografiche.

Giunge il momento di passare alla tappa successiva. Il Maggior Generale Stubblebine, che dal 1981 si allena in privato, ordina ai suoi uomini di attraversare pareti di mattoni sia con la mente che con il corpo.

Ottenne risultati eccezionali. Fine della terza  puntata

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Crediti immagine: terrorista siriano, foto di Peter Maas

Condividi su