eventi

EVENTI – CapiAmo il pianeta

Dal 18 al 24 maggio parte in varie città una serie di eventi organizzati da Italia Unita per la Scienza

cip_logoEVENTI – Dal 18 al 24 maggio in varie città d’Italia parte la terza edizione della serie di eventi organizzati dal movimento culturale Italia Unita per la Scienza, dal titolo “CapiAmo il Pianeta” e rivolta al grande pubblico, dagli studenti delle scuole superiore agli interessati, fra conferenze, caffè scientifici, incontri.

Quest’anno inoltre, in occasione di EXPO 2015 particolare attenzione sarà rivolta agli argomenti scelti dall’ONU per l’attuale anno internazionale, cioè la luce e il suolo. Ma non solo. Si parlerà di cibo e di agricoltura certo, ma anche di medicina, di matematica, di fisica, di biotecnologie.

Gli eventi si svolgono in tutta Italia, da Bolzano a Cagliari, passando per Roma, Milano e Torino certo, ma anche per realtà più piccole, come Brescia, Novara, Varese, Salerno e Caserta, solo per citarne alcune. In ogni città si approfondirà un tema diverso, in modo da assicurare a chi ha la possibilità di partecipare a più eventi, di incontrare sempre tematiche differenti, per esempio nelle città del milanese, in Campania, in Trentino Alto Adige e in Toscana.

Per maggiori informazioni sugli eventi visitare il sito web di Italia Unita per la Scienza
o la pagina Facebook

@CristinaDaRold

Leggi anche: #UnitedWeStand2015: la giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su
Cristina Da Rold
Giornalista freelance e consulente nell'ambito della comunicazione digitale. Soprattutto in rete e soprattutto data-driven. Lavoro per la maggior parte su temi legati a salute, sanità, epidemiologia con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure. Dal 2015 sono consulente social media per l'Ufficio italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.