Site icon OggiScienza

In mostra a Milano i 127 anni della National Geographic Society

Tanzania, 1964. credits: Hugo Van Lawick

EVENTI – Si è aperta il 30 ottobre scorso a Milano presso il Museo di Storia Naturale, e rimarrà aperta fino al prossimo 14 febbraio, la mostra che racconta in 150 fotografie i 127 anni della National Geographic Society, la celebre organizzazione scientifica fondata nel 1888 con il motto “inspiring people to care about the planet”, ovvero ispirare le persone a conoscere e prendersi cura del pianeta sul quale viviamo.

La mostra si intitola “National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni” ed è curata dal direttore dell’edizione italiana della rivista, Marco Cattaneo. Una raccolta preziosa di scatti che ripercorrono la storia delle più grandi esplorazioni naturalistiche e archeologiche dalla fine del 1800 ai giorni nostri, attraverso i loro protagonisti, le civiltà, le storie e i luoghi meravigliosi che hanno raccontato. Ancora oggi National Geographic è una rivista simbolo in tutto il mondo per quanto riguarda la ricerca nell’ambito delle scienze naturali, dell’etologia, della geografia e dell’antropologia, che ha appassionato e continua ad appassionare generazioni di giovani.

Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9:30 alle 17:30. Giovedì e sabato: dalle 9:30 alle 22.30. Lunedì chiuso.

@CristinaDaRold

Leggi anche: L’eleganza dell’Universo: arte o scienza?

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su