Site icon OggiScienza

Luna, base Alfa

La NASA lancia un nuovo videogame: diventa anche tu astronauta lunare

NOTIZIE – L’unico neo è che la NASA sembra aver appena rinunciato alle future missioni lunari. Pare che invece verrà organizzato un viaggio su un asteroide. Pazienza. Intanto possiamo indossare la tuta spaziale e fare una passeggiata virtuale sul nostro satellite grazie al gioco (che potete scaricare gratuitamente) “Moonbase alpha” (l’omaggio alla serie sci-fi “Spazio: 1999” sarà intenzionale?).

A dire il vero l’intenzione dei creatori era quella di farci lavorare sodo per salvare la base in avaria, ma c’è chi giura che è molto più divertente bighellonare in giro e guidare i rover lunari a massima velocità sulle colline accidentate del nostro satellite. Nel gioco (ambientata nel 2020) la base è situata al polo sud della Luna e la scena si svolge al ritorno da una spedizione quando un meteorite ne colpisce proprio i supporti vitali (la base è autosufficiente, grazie all’energia solare e alla regolite). I minuti sono pochi e il tuo compito è quelli di ripristinare i sistemi di produzione dell’ossigeno.

Il gioco presentato ora non è che un assaggio di una prossima più ambiziosa versione che si chiamerà “Astronaut: Moon, Mars, and Beyond”. Qest’altro gioco sarà ambientato in un futuro ancora più lontano di quello sulla Luna (2035) . I giocatori potranno cooperare online con altri assumendo diversi ruoli: il fisico, l’ingegnere, il pilota…

Condividi su