Site icon OggiScienza

Dall’Acqua Kaqun® all’Acqua suprema®

File:Langhe.jpg
foto di Phalaenopsis Aphrodite, Wikimedia Creative Commons

IL PARCO DELLE BUFALE – La Stampa del 27 marzo narra la scoperta del millennio, o meglio dei millenni trascorsi dall’inizio dell’agricoltura:

Antonella Mariotti ha intervistato il fisico Paolo Trivero dell’Università del Piemonte Orientale, autore di una relazione per ora inedita sull’Acqua suprema che da un lato allungherebbe i grappoli di pinot nero e dall’altro ne rimpicciolirebbe gli acini.

Il sito Acqua suprema è ricco di promesse e parco di informazioni, rivela solo che il filtro CANAM in nanocarbonio strutturato elimina tutte le sostanze tossiche, anche il deuterio. Per fortuna quattro studenti dell’Istituto Penna di Asti, a seguito di alcuni esperimenti in proprio, hanno messo su You Tube il video di uno dei convegni che la loro scuola organizza sul tema.

Quel giorno a Codogné, sono intervenuti testimonial prestigiosi:

La parte scientifica viene illustrata da Alessandro BertolissiPer non fare pubblicità al produttore, chiama il dispositivo “tubo K”. Meno discreto, l’Istituto Penna ne riproduce la foto sul volantino e tutti possono leggere il marchio (nota 1).

A volte il signor Bertolissi si definisce fisico tout court, a volte

fisico sanitario, biotecnologo, omeopata, naturopata […], direttore della Nes Medica S.r.l. che distribuisce in Italia apparecchiature di medicina quantistica e di biorisonanza, provvedendo alla formazione degli utilizzatori.

Tra le apparecchiature spiccano il Metatron Hunter acquistato da una clinica alternativa italiana, il trattamento delle emozioni Scio-Eductor (nota 2), la panciera, la sciarpa, il gambale e il materassino Biowaver “attivatore di onde biogeniche (generatrici di vita)”, e i “bioregolatori peptidici My Real Way

per la prevenzione delle patologie degenerative e altre malattie,

delle panacee russe che non generano vita ma la salvano. Bertolissi è anche “responsabile e docente della Scio Italia” che vende apparecchiature concorrenti, e della Kaqun Italia che vende un’acqua elettro-magnetizzata altrettanto suprema, se non di più

L’acqua Kaqun aiuta il mantenimento dello stato di salute. Determina il miglioramento delle prestazioni psicofisiche negli sportivi, nei soggetti sottoposti a stress, surmenage, sforzi fisici e mentali e, non per ultimo, ha effetti sorprendenti sulla luminosità e la morbidezza della pelle grazie alla sua azione antinvecchiamento. L’acqua Kaqun riduce l’infiammazione e influenza positivamente il sistema immunitario.

(Lo dimostra la “ricerca scientifica” di Ivan Szalkai, direttore dell’Ayurveda Research Laboratory all’università ungherese di Debrecen.)

Il multi-imprenditore sorvola su chi gli ha fornito il tubo. Con molte digressioni e una sintassi insolita riassume in 30 minuti la genesi dell’Acqua suprema “biologica” e “strutturata” a partire

dalle scoperte dei principali studiosi a livello mondiale che non si consente di usare a beneficio di tutti

per colpa di un complotto delle multinazionali che controllano il mercato con la complicità dei “bollettini scientifici” e altri.

Innanzitutto “tiene a precisare” che si può ricavare energia dall’acqua invece che “dal gas, dalla benzina e dal petrolio”. Lo hanno dimostrato Fleischmann e Pons nonché i suoi stessi docenti, “Giuliano Preparata ed Emilio Del Giudice del Politecnico di Milano” (nota 2). I loro esperimenti sono stati

riprodotti in Australia, in Germania, in Giappone, in Cina,

e si comincia a saperlo anche in Italia a dispetto del complotto di cui sopra. In ordine di apparizione, cita poi

Non erano che nani sulle spalle di un gigante:

una guardia forestale tedesca, [Viktor] Schauberger

All’inizio del Novecento aveva osservato che nei torrenti le trote riuscivano a restare immobili sfruttando le “implosioni” e i conseguenti “vortici” della corrente.

Tutta la dinamica dei fluidi odierna si basa sulle ricerche fatte degli studiosi incuriositi da questa scoperta fondamentale e dagli eredi di Schauberger.

In effetti, cercano tuttora di vendere versioni aggiornate del suo tubo. Prima di congiungerlo a quello per l’irrigazione però, occorre “creare l’acqua K” filtrando l’acqua comune. Probabilmente attraverso il CANAM a carbonio nanostrutturato. Diventa suprema, spiega Bertolissi, grazie a un “percorso spiraliforme che la divide ioni negativi e positivi”, la miniclusterizza, le restituisce la memoria, la magnetizza e quindi la rende biologica. Perciò dai suoi esperimenti risulta aumentare “del 20%” la resa delle piante e la sua qualità.

Note

1Acqua suprema®

2– Preparata e Del Giudice insegnavano all’Università statale di Milano.

3 – All’acqua non piace l’Heavy Metal, le fa produrre schegge impazzite.

4 – Si riferisce probabilmente a Mu Shik Jhon, che non sembra aver insegnato a Los Angeles, al quale si rifanno molti ai venditori di acqua “dinamizzata”. Fra altre truffe, ha ispirato Big Blue Limited e Vitalizer Plus.

Leggi anche: Maglieria intima e copribottiglie..., Acqua cruda non Ogm

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su