Site icon OggiScienza

Clima e bufale: nuova alba della verità

 

IL PARCO DELLE BUFALE – Magnanime, la custode del Parco ha lasciato i colleghi di Climalteranti recensire l’opuscolo del prof. Francesco Battaglia uscito il 6 luglio scorso, allegato a Il Giornale, come poche settimane prima Mein Kampf, un altro condensato di verità e ragione. L’aspirante critica letteraria si limita pertanto a segnalare che l’opera raccoglie tesi e fantasia già pubblicate su Il Giornale con poche varianti, come la lectio magistralis di climatologia e teologia impartita dal Prof. Battaglia a un altro Francesco, l’assatanato – a giudizio del docente – autore dell’enciclica Laudato si’.

La stessa difesa dell’ortodossia cristiana è evidente nel logo e nel titolo della conferenza che si terrà l’8 e 9 settembre in un’aula dello University College di Londra, affittata dagli organizzatori. La custode non ha capito se la spada del logo è quella dello Spirito, di Re Artù o di Terry Goodkind, conta su un lettore esperto di utensili da taglio per precisarlo ai lettori.

Dal programma invece, ha capito al volo che interverrà il Gotha della scienza mondiale:

La presenza del prof. Battaglia non è ancora confermata, in compenso è certa quella degli italiani

L’ICG è il Comitato indipendente di Geoetica del rabdomante, di Sua Signoria, del dott. Selva e altri relatori. Avanza tesi molto alternative alla teoria della tettonica delle placche e non va confuso con l’Associazione Internazionale per la Geoetica.

Sul progetto CHIC sono in corso le inchieste (1), hanno già appurato che non è coinvolto il prof. John Geissman, sebbene sia l’autore della citazione in cima al programma.

Data la rilevanza internazionale dell’incontro dopo la Brexit e l’abolizione del Ministero  britannico per l’energia e il cambiamento climatico, nonché la cocciutaggine di Oggi Scienza che non sgancia un penny se non interviene il prof. Battaglia a braccio e in inglese nel qual caso la redazione va Londra ma per senso del dovere sia chiaro, il Parco cerca un/una inviato/a già sul posto. (2)

(1) Giornalistiche.

(2) Al convegno di oncologia molto alternativa tenutosi a Bologna alcune settimane fa, il volontario signor M. è arrivato in ritardo per una serie di incidenti. Ciò nonostante, ha fatto un ottimo lavoro di cui la custode gli è grata. Il giudizio della redazione non è ancora pervenuto.

Leggi anche: Frontiere della scienza o della pseudoscienza?

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su