martedì, Dicembre 18, 2018
CRONACA

Rosetta la cacciatrice di comete (e di asteroidi)

Ecco le prime immagini ravvicinate dell’asteroide 21-Lutetia raccolte dalla sonda ESA

NOTIZIE – Ci siamo, ecco le prime immagini ravvicinate del più grande asteroide mai visitato (da una sonda costruita dall’uomo). Qualche giorno fa la sonda è passata vicino al corpo celeste (120 chilometri di diametro) e ha raccolto le immagini stupefacenti che vedete qui sopra e altre ancora, anche se buona parte dei dati deve essere ancora inviato a terrà.

Centinaia di persone hanno seguito in diretta il volo di avvicinamento (dallo Space Operation Centre di Darmstad in Germania)

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

1 Commento

  1. Non sarebbe il caso di specificare che il video si riferisce a una simulazione grafica? Fossi in voi non vorrei confondermi con le varie testate giornalistiche che fanno a chi la spara più grossa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: