FOTOGRAFIA – La campagna New7Wonders ha pubblicato i sette luoghi vincitori (provvisori) come nuove meraviglie della natura. La rosa dei vincitori è il risultato della combinazione fra il giudizio del pubblico che ha votato sul sito e un pannelo di esperti dell’UNESCO. SI tratta (l’ordine è casuale, non si tratat di una lcassifica): l’amazzonia, Komodo, il fiume sotterraneo di Puerto Princesa (nelle Filippine), le cascate Iguazu (al confine fra Brasile e Argentina), Table Mountain (la montagna sopra Città del Capo), l’isola Jeju (Sud Korea) e la Baia di Halong (Vietnam).
National Geographic ha pubblicato una galleria di immagini qui. Noi che siamo più modesti abbiamo spulciato su Flickr e Wikipedia, e abbiamo fatto la nostra galleria. Ora la parola ai lettori: ci siete stai? Avete delle foto? Quali sono le vostre sette meraviglie della natura?
Aggiungerei:
Isole Molucche
Isole Marchesi
Borneo
Hawaii-inland
Alpi Cozie
Nuova Zelanda (in particolare area sudorientale e sudoccidentale)
Marco
Certo che ci siamo stati. 🙂
Il Gruppo La Venta è un team di esploratori per la maggior parte italiani, che da anni esplora grotte in diversi paesi del mondo.
Siamo anche fra i principali esploratori del fiume sotterraneo di Puerto Princesa (nelle Filippine).
Potete trovare informazioni sulla grotta qui: http://www.laventa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=58&lang=it e immagini qui: http://www.laventa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=236&Itemid=108&lang=it
e sulla pagina di facebook https://www.facebook.com/laventa.esplorazionigeografiche
vi conosco!!!
L’Italia in toto.
Fuori Italia:
Plitvice (Croazia)
Istria (Croazia)
Rügen (Germania)
Grand Canyon (USA)
Rift Valley (Africa)
Saluti,
Mauro.