COSTUME E SOCIETÀ

The naked archaeologist

COSTUME E SOCIETÀ – Sono sicura che non sapete che pesci pigliare in fatto di regali, ecco qui una splendida idea: il calendario degli archeologi nudi. L’idea non brilla per originalità ma almeno ha uno scopo nobile, autofinanziarsi gli scavi. Il gruppo infatti è inglese (RUINED – ambè -, Reading University Archaeology Society) e servirà a offrire fondi per gli scavi nella zona di Silchester. (Si tratta comunque del 4# calendario, dunque deve aver avuto successo in passato).

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

2 Commenti

  1. CHE COSA BELLA SAPERE CHE…ANCHE NELLA LONTANA INGHILTERRA SIETE IN MUTANDE COME NOI, QUI. NON SAREBBE ORA INVECE DI PENSARE IN GRANDE, A LIVELLO EUROPEO, AD UNA RIFORMA DELLA PROFESSIONE? OPPURE E’ VERO CHE SIAMO DEGLI INETTI?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: