Evolution!

ARTE, MUSICA E SPETTACOLI – Segnalo questo bel video che Tyler Rhodes, artista visuale e animatore, ha creato insieme a dei bambini delle elementari. Rhodes voleva un’animazione che suggerisse il processo non-lineare dietro all’evoluzione delle specie. Per questo motivo ha coinvolto un gruppo di bambini delle elementari e ha chiesto loro di partecipare a un gioco: i bambini facevano dei disegni basati su un disegno originale. La biodiversità risultatnte dal disegno originale competeva, facendo soipravvivere il più adatto e via così. Rhodes poi da tutto il processo e da tutti i dsegni dei bimbi ha confezionato il video qui sopra. Buona visione!

(Sul sito di Rohodes trovate i dettagli della “lavorazione”)

ARTE, MUSICA E SPETTACOLI – Segnalo questo bel video che Tyler Rhodes, artista visuale e animatore, ha creato insieme a dei bambini delle elementari. Rhodes voleva un’animazione che suggerisse il processo non-lineare dietro all’evoluzione delle specie. Per questo motivo ha coinvolto un gruppo di bambini delle elementari e ha chiesto loro di partecipare a un gioco: i bambini facevano dei disegni basati su un disegno originale. La “biodiversità” risultante dal disegno originale “competeva”, facendo sopravvivere il più adatto e così via. Rhodes poi da tutto il processo e da tutti i disegni dei bimbi ha confezionato il video qui sopra. Buona visione!

(Sul sito di Rohodes trovate i dettagli della “lavorazione”)

About Federica Sgorbissa (925 Articles)

2 Comments on Evolution!

1. Luigi Fraccaroli // 1 marzo 2012 a 17:37 // Rispondi

È purtroppo fastidioso che nella pagina http://evolutionanimation.wordpress.com/ venga presentato uno spezzone da “Allegro non troppo” di Bruno Bozzetto senza citarlo minimamente!!!

1. Evolution! - Scienze | Allnewz.it