ARTE, MUSICA E SPETTACOLI – Segnalo questo bel video che Tyler Rhodes, artista visuale e animatore, ha creato insieme a dei bambini delle elementari. Rhodes voleva un’animazione che suggerisse il processo non-lineare dietro all’evoluzione delle specie. Per questo motivo ha coinvolto un gruppo di bambini delle elementari e ha chiesto loro di partecipare a un gioco: i bambini facevano dei disegni basati su un disegno originale. La “biodiversità” risultante dal disegno originale “competeva”, facendo sopravvivere il più adatto e così via. Rhodes poi da tutto il processo e da tutti i disegni dei bimbi ha confezionato il video qui sopra. Buona visione!
(Sul sito di Rohodes trovate i dettagli della “lavorazione”)
[…] – admin Calzature e Abbigliamento Donna by KSV Distribuzioni Moda Leggi l’articolo completo su Oggi Scienza var WIDTH=468; var HEIGHT=70; var BGCOLOR="#f5f5f5"; var HRCOLOR="#D6D4D4"; var […]
È purtroppo fastidioso che nella pagina http://evolutionanimation.wordpress.com/ venga presentato uno spezzone da “Allegro non troppo” di Bruno Bozzetto senza citarlo minimamente!!!
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.