lunedì, Luglio 22, 2019
FOTOGRAFIA

Tierra del fuego

Senza titolo-1FOTOGRAFIA – Si trova nella parte più australe del mondo, divisa tra Cile e Argentina, popolata da specie endemiche osservate anche da Charles Darwin durante il suo viaggio a bordo del brigantino Beagle.

È la Tierra del Fuego. Ve la presentiamo in questa galleria fotografica realizzata in occasione della spedizione “Mini Darwin in Argentina”che ha visto sette bambini e due scienziati percorrere centinaia di chilometri sulle tracce dei dinosauri.

Ne approfittiamo per ricordare la recente uscita del libro “Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai ragazzi”  i cui proventi saranno interamente devoluti a favore di Città della Scienza di Napoli, il Science Center distrutto da un incendio doloso lo scorso 4 marzo.

Crediti immagini: Lisa Zillio

Lisa Zillio
Media producer, lavora con immagini, parole e contenuti grafici. Dopo un percorso di formazione in ideazione e management di eventi culturali e ambientali, dal 2010 si occupa di comunicazione multimediale. Ha partecipato a due spedizioni scientifiche, una in Asia centrale e una in Argentina e le sue fotografie sono state pubblicate in due libri: Marco Polo. Geni e sapori lungo la Via della Seta e Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai ragazzi.