Il progetto

OggiScienza è un magazine dedicato alla ricerca scientifica italiana e internazionale fotografata giorno per giorno nel suo divenire. Attraverso news, interviste e articoli OggiScienza presenta la ricerca scientifica contemporanea, nei suoi aspetti più di punta. Per far capire cos’è il mestiere di scienziato e come si produce il sapere scientifico, OggiScienza dà spazio alle migliaia di ricercatori che lavorano nei laboratori e nelle istituzioni di tutto il mondo e che sono i veri protagonisti della ricerca.

Naturalmente in un ambiente che permette il dialogo e il confronto.

Direttore responsabile:
Livia Marin

Redazione:
Valentina Daelli, @ValentinaDaelli
Livia Marin, @livingstoneSPA

Social media editor:
Eleonora Degano, @Eleonoraseeing

Per contattare la redazione:
redazione@medialab.sissa.it
tel +39-040 3787620

OggiScienza è pubblicato da Sissa Medialab (numero di Registro Operatori della Comunicazione: 20854) con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.

Iscritto al numero 1209 del registro della stampa del Tribunale di Trieste.

Sissa Medialab è una società della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Fa comunicazione della scienza con media diversi e verso pubblici diversi, avvalendosi di una rete di centinaia di scienziati, in Italia e all’estero. Si rivolge sia al grande pubblico, dai bambini piccoli agli adulti, sia alla comunità scientifica.

Via Bonomea 265