CRONACA

Neutralino records

NOTIZIE – Una nota di colore. Mentre LHC inizia ad andarci giù pesante, un manipolo di scienziati (una ventina) tutti al lavoro sul progetto ATLAS fondano un’etichetta discografica dal nome che non lascia dubbi (su chi l’ha fondata): la Neutralino Records.

Ho già esplicitato altrove come la penso su queste iniziative “artescientifiche”,  al di là dell’aspetto folkloristico iniziale (che fa rimbalzare la notizia oggi sul web, e immagino oltre) l’etichetta ha poche probabilità di farsi strada nel music biz,(e forse il successo non è nemmeno nelle intenzioni dei fondatori).  Per ora la produzione si limita a due cd e un dvd (con generi che vanno dal classico al pop). Io non sono stata capace di trovare ne un sito, ne una pagina su MySpace dedicati alla nuova etichetta.  Voi lettori avete qualche notizia in più?

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

1 Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: