CRONACA

Durban, al via COP17

CRONACA – È iniziata COP17, la conferenza mondiale sui cambiamenti climatici la diciassettesima dall’ormai mitica Kyoto. Cosa succederà? Niente di buono, secondo alcuni, ma si sa la speranza è l’ultima a morire. 194 le nazioni che partecipano.

Siamo appena alle battute iniziali e per il momento è precoce dare alcuna notizia. Se però volete seguire minuto per minuto chi è là, andate su twitter e seguite l’hashtag #COP17.

Nei prossimi giorni torneremo a parlarne. Per il momento, per nnoi italiani, segnaliamo l’iniziativa di Greenpeace Italia: “Manda una cartolina dal caos ambientale al ministro dell’ambiente”.

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

1 Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: